Qubi Quantobasta Aggiungi ai preferiti
Dettagli azienda
Da Qubì non gusterete la solita pizza, ma l’intera Sicilia!
Dalla riscoperta del vero mangiar sano e dall’amore per tradizioni e sapori ormai dimenticati, Sergio Savarino conduce i propri ospiti in un viaggio filante, che coinvolge i 5 sensi.
Tradizione, innovazione e ricerca di materie prime di qualità sono alla base della cucina di Qubì, alla continua ricerca di materie prime genuine e naturali, sostenendo le eccellenze dei produttori locali.
Peculiarità
Grani Antichi
Il piatto simbolo della cucina popolare, straordinaria per bontà e per apparente semplicità: un disco di pasta preparato con lievito madre e farine di grani antichi siciliani (Tumminia e Russello), molite a pietra.
Dunque una creatura da trattare con amore e passione, rispettando tempi di maturazione e lievitazione dell’impasto, avendo cura di scegliere i migliori ingredienti tra le tante eccellenze gastronomiche che la nostra amata terra di Sicilia ci offre.Prodotti Slowfood
Si può fare politica impugnando la forchetta, con piccole scelte quotidiane dare il via a grandi cambiamenti. Il cibo, e la consapevolezza su come sia prodotto, commercializzato e consumato, può aiutarci a capire che cosa siamo diventati e dove stiamo andando. Più siamo, più sai, meglio scegli e meglio vivi. Noi di Qubì ridiamo il giusto valore al cibo!
Farro & Multicereali
Il nostro impasto al farro, oltre ad essere buonissimo, fa anche molto bene. Il farro infatti è il cereale meno calorico in assoluto, per secoli è stato utilizzato dalle diverse civiltà mediterranee e usato quale merce di scambio anche nei rituali nuziali. Il gusto dolce e aromatico concede al palato alcune note alla nocciola. L’impasto con farina multicereali, anch’esso buono e salutare, è ottenuto unendo diverse tipologie di farine, nonchè semi oleosi e fiocchi. Si tratta di una miscela ricchissima di nutrimenti quali fibre, vitamine, proteine e sali minerali
- Tipo:
- Produttore
- Parole Chiave:
Qubi Quantobasta
Da Qubì non gusterete la solita pizza, ma l’intera Sicilia!