MED IN FOOD - Il Salone del gusto Siciliano
- 18 - 19 - 20 maggio 2019
- dalle 10:00 - alle 20:00
- Organizzato da "Vittoria Fiere"
- presso Cittadella Fieristica di Vittoria
- C.so Garibaldi - Vittoria
- info mail:
- Contatto: +39 0932 1836017
- Pagina Facebook dell'Evento
Guarda lo spot dell'evento
Med in Food 2019
Premessa
La grande scommessa dei sapori è pronta a regalare tre giorni di gusto, tradizione ed innovazione.
La tre giorni MEDinFOOD: il salone del gusto SICILIANO, taglia il nastro della 3^ edizione pronta a regalare novità e sapori variegati. L'edizione 2018 ha lasciato numeri di sicuro interesse che hanno avvicinato la stampa di settore, il reparto tecnico oltre che gli appassionati della cucina. Anche il settore buyer ha fatto capolino all'interno del Polo Fieristico “Vittoria Fiere” con l'impegno della GDO oltre che degli operatori provenienti da Iran, Arabia Saudita e Malta.
Un riferimento siciliano che da Vittoria punta a crescere e a dare ulteriore slancio al settore enogastronomico ed agroalimentare di qualità.
Programmi
Gli spazi espositivi divisi su Galleria A e Padiglione B avranno il compito insieme all'aria esterna, dedicata quest'anno allo street food, di ridare colore ed animo od una kermesse che anche quest'anno si concluderà di lunedì. Tre giorni di show cooking che coinvolgeranno gli chef più rappresentativi della Sicilia e che porteranno all'interno dell'area fieristica eventi, corsi, masterclass, degustazioni del nostro prezioso Vino Cerasuolo oltre che del delicatissimo vino proveniente dal gran "casato" dei Monti Iblei. Chef, aspiranti cuochi e giovani leve del settore che avranno la possibilità di mettersi in mostra durante la tre giorni. Una fiera di settore che punta alle eccellenze ma che guarda con interesse a tutto il pubblico, specializzato e non.
Stampa&Comunicazione
La presenza - importante - della stampa di settore già nel 2018 ha lasciato a MEDinFOOD una grande attenzione sulla kermesse, sul territorio e sulle Aziende che lo compongono e che hanno scelto di prendere parte all'evento. Un corollario comunicativo che con TG5 GUSTO e Gioacchino Bonsignore, ha sancito un importante salto di qualità, sinonimo di crescita, promozione e riferimento territoriale
La grande scommessa: 2019!
Quale obiettivo importante si ci può prefissare per l'edizione 2019? Quello di continuare a credere in un grande contenitore di esperienze e di qualità. Fare sistema e tramutare l'esposizione in settoriale è l'obiettivo della governance di “Vittoria Mercati” che non più tardi di un anno e mezzo fa ha lanciato il brand “Vittoria Fiere” per ricostruire credibilità e sviluppo ad un Polo Fieristico che con convinzione e coraggio deve guardare al futuro con l'ambizione di migliorare e di crescere.